Rubinetteria Cea

Il Bagno Group con oltre 2.600 metri quadri di showroom propone una gamma completa di rubinetteria Cea.

CEA entra nel mercato del design nel 2007 come testimonial di innovazione di stile e di forme. Caratterizzata da una forte attitudine alla tecnologia e alla ricerca di nuove soluzioni di applicazione e di re-interpretazione del prodotto, CEA si distingue nel panorama del mondo dell'arredo bagno quale azienda avveniristica e di riferimento.

L'esperienza e specializzazione nel settore idro-termo sanitario ha conferito a CEA, acronimo di CENTRO ENERGIE ALTERNATIVE.

Il prodotto che ne deriva abbraccia tutti i temi dell'architettura contemporanea, spaziando da quelli di carattere tecnico-costruttivo e di installazione, al design inedito e magniloquente, all'utilizzo di materiali alternativi di assoluta valenza estetica e progettuale, all'attenzione verso l'ambiente e le sue risorse.
Soci fondatori i coniugi Natalino Malasorti e Roberta Bertacco, dediti rispettivamente allo sviluppo del prodotto e al management dell'azienda.

CEA sceglie l'acciaio inossidabile AISI 316L quale materiale di genesi di tutta la sua produzione.
L'architettura contemporanea sceglie l'acciaio come primo elemento costruttivo che assolve le esigenze di progettazione degli attuali sistemi per l'edilizia. Questa scelta ha una forte valenza architettonica e ambientale: la durata di vita del materiale e la sua natura ecologica.
Resistenza meccanica o durezza dell'acciaio sono sinonimi di durevolezza: la durata dell'acciaio inossidabile è la prima garanzia di qualità del prodotto e assicura il suo mantenimento nel tempo ossia una naturale inalterabilità alle sollecitazioni.
La neutralità dell'acciaio inossidabile AISI 316L ossia la resistenza alla corrosione da pare di agenti esterni quali nebbie saline, acque solfuree, polveri ferrose, o semplicemente sostanze acide contenute nei cibi o nei solventi medicali, conferiscono proprietà di materiale igienico, di facile pulizia, ecologico e a-tossico.

GIOTTO

Design NATALINO MALASORTI
Rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316/L, finitura satinata e lucidata. La collezione è composta da miscelatori monocomando, bi-comando e idroprogressivi che, uniti ad un'ampia serie di complementi per l'erogazione, costituiscono la gamma prodotto. Per il risparmio idrico, tutte le bocche lavabo e bidet hanno aeratori con portata del flusso a 5 lt/min, sostituibili con aeratori di portata superiore qualora la bocca di erogazione venga utilizzata per il riempimento vasca. I miscelatori a parete della serie GIOTTO funzionano con il corpo ad incasso PTR (Plumbing Telescopic Regulator) - brevetto CEADESIGN - e nel caso del miscelatore a parete GIO40 funziona con il sistema di raccordo PWF (Pipe Water Fitting) - brevetto CEADESIGN.



CIRCLE

Design MASSIMO BROGLIO
Rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316/L, finitura satinata e lucidata. La collezione è composta da miscelatori bi-comando a parete con leve a scomparsa e ingombri ridottissimi (30 mm), ideale in ambienti in cui, per ragioni di sicurezza oltre che di estetica, è preferibile evitare la presenza di oggetti sporgenti o ingombranti (es. all'interno di una barca, all'interno di un bagno con dimensioni ridotte). Per il risparmio idrico, tutte le bocche lavabo e bidet hanno aeratori con portata del flusso a 5 lt/min, sostituibili con aeratori di portata superiore qualora la bocca di erogazione venga utilizzata per il riempimento vasca. I miscelatori della serie CIRCLE funzionano con il sistema di raccordo PWF (Pipe Water Fitting) - brevetto CEADESIGN.



BEST PRODUCT AWARD PER

UP & DOWN TAP


A soli tre mesi dal lancio al Salone del Mobile di Milano, con una collezione che già desta notevole interesse tra architetti e interior designer, il progetto UP & DOWN TAP vince il premio AB BEST PRODUCT AWARD 2014. Un'importante riconoscimento che testimonia l'esigenza di nuove gestualità quotidiane nel consumo sostenibile della risorsa idrica e la volontà di rinnovamento del mercato. CEA è da sempre capofila nella ricerca tecnologica e nell'innovazione di prodotto, stimolando e catalizzando l'incontro di idee e personalità sofisticate, come in questo caso lo studio brasiliano MK27 fondato dall'architetto Marcio Kogan. Un ringraziamento particolare a tutti quanti ci hanno votato



MILO360

Design CEA DESIGN STUDIO
Rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316/L, finitura satinata e lucidata. La collezione è composta da una molteplicità di miscelatori o gruppi di miscelazione che, uniti ad un'ampia serie di complementi per l'erogazione, costituiscono la gamma prodotto. Per il risparmio idrico, tutte le bocche lavabo e bidet hanno aeratori con portata del flusso a 5 lt/min, sostituibili con aeratori di portata superiore qualora la bocca di erogazione venga utilizzata per il riempimento vasca. I soffioni doccia di diametro 200 mm sono dotati di limitatore di portata del flusso a 8 lt/min che può essere rimosso al momento dell'installazione per una maggiore portata. Il doccino MIL90 è dotato di valvola di non ritorno. I miscelatori a parete della serie CARTESIO funzionano con il corpo ad incasso UCS (Universal Cartridge System) - brevetto CEADESIGN



SWITCH

Design EDOARDO GHERARDI
Rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316/L, finitura satinata e lucidata. La collezione è composta da miscelatori bi-comando a parete, disponibili anche a filo muro, azionabili con un semplice movimento che simula l'accensione e lo spegnimento della luce "switch on/off". Per il risparmio idrico, tutte le bocche lavabo e bidet hanno aeratori con portata del flusso a 5 lt/min, sostituibili con aeratori di portata superiore qualora la bocca di erogazione venga utilizzata per il riempimento vasca. I miscelatori della serie SWITCH funzionano con il sistema di raccordo PWF (Pipe Water Fitting) - brevetto CEADESIGN



SOFFIONI

Design CEA DESIGN
Erogatori e complementi per l'erogazione in acciaio inossidabile AISI 316L, finitura satinata e lucida, abbinabili a tutti i comandi remoti delle collezioni di rubinetteria a piano e a parete di CEADESIGN. Per il risparmio idrico, tutte le bocche lavabo e bidet hanno aeratori con portata del flusso a 5 lt/min, sostituibili con aeratori di portata superiore qualora la bocca di erogazione venga utilizzata per il riempimento vasca. Sempre per garantire il risparmio idrico, i soffioni doccia sono dotati di limitatori di portata del flusso a 8 lt/min o 14 lt/min a seconda che si tratti di un diametro o lunghezza pari a 200 mm o 300/400 mm. I limitatori di portata del flusso possono essere rimossi al momento dell'installazione per una maggiore portata. I doccini FRE17 e MIL90 sono dotati di valvola di non ritorno



Rubinetteria Cea Milano rubinetti Cea Monza e Brianza