Piastrelle Cotto d'Este

Il Bagno Group con oltre 2.600 metri quadri di showroom propone una gamma completa di piastrelle e rivestimenti Cotto d'Este.

Cotto D'Este nasce nel 1993 a Sassuolo da un'idea imprenditoriale di Paolo Mussini fondatore e attuale Amministratore Delegato dell'azienda che decise di creare un nuovo marchio in un segmento nuovo ed inesplorato per il settore ceramico: rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato di altissima qualità nel segmento di fascia alta e lusso.

Paolo Mussini, figlio di Giuliano, fondatore nel 1974 della ceramica Panaria

ebbe l'idea di creare un'azienda che fosse in grado di proporre pavimenti e rivestimenti da sogno che grazie all'elevata cura dei dettagli, delle rifiniture e della qualità tecnica ed estetica, potessero soddisfare il gusto e le esigenze dei consumatori più esigenti.

La filosofia Cotto D'Este, è sempre stata quella di coniugare perfettamente l'estetica con l'altissima qualità oltre ad un'innata vocazione per la bellezza e da sempre ha caratterizzato la storia della società che, negli anni, ha sviluppato un percorso in continua evoluzione, conquistandosi la posizione di leader nel settore dei pavimenti e rivestimenti di alta gamma.

Uno dei principali fattori di successo continua ad essere un'intensa attività di Ricerca e Sviluppo finalizzata ad individuare costantemente nuove metodologie produttive e linee di prodotto innovative, pronte a rispondere alle esigenze di una clientela sempre più attenta e ricercata.

Cotto D'Este produce una tipologia di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato di qualità superiore che ben conservano le caratteristiche estetiche dei prodotti artigianali e delle più belle pietre presenti in natura nel mondo, ma con l'affidabilità e la qualità dei prodotti moderni, ottenuta attraverso l'utilizzo delle più evolute tecnologie produttive, impiegate sempre attraverso una grande attenzione verso l'ambiente. Le finiture uniche oltre ad una vasta gamma di formati, disponibili fino ai grandi formati in Kerlite di 3 metri x 1 x 3 mm di spessore, sono la garanzia di una tecnica di fabbricazione originale, che permette di ottenere delle realizzazioni assolutamente uniche, adatte ad essere posate sia nel rinnovamento di vecchi immobili, sia nella fabbricazione di nuove costruzioni in ambito residenziale, commerciale e pubblico. Oggi Cotto d'Este rappresenta il marchio di lusso e alta gamma di Panariagroup industrie ceramiche spa, gruppo italiano leader nella produzione di pavimenti e rivestimenti di proprietá della famiglia Mussini e che dal 2004 é quotato alla Borsa italiana nel segmento star , un gruppo che ha al suo attivo oltre 9.000 clienti in tutto il mondo, 1800 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi.

Kerlite
"La nuova superficie per l'architettura"

Non è semplice immaginare un prodotto ceramico totalmente ecosostenibile in grado di portare a livelli d'eccellenza le qualità delle piastrelle gres porcellanato. Il tutto in soli 3 mm di spessore. Non è facile, ma esiste. Nasce così Kerlite, frutto di una tecnologia d'eccellenza nel campo dei pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, un progetto decorativo che cambia il concetto di rivestimento.
Il suo spessore estremamente ridotto, grandi formati fino ad oggi inimmaginabili e una planarità perfetta sono ottenute grazie ad un'innovativa tecnologia esclusiva in grado di conferire alla lastra di gres porcellanato ultrasottile un grado di elasticità e di resistenza ineguagliabile. Kerlite infatti resiste al gelo, non si impregna di odori e non assorbe liquidi, è facile da pulire ed è più leggero delle piastrelle in ceramica e della ceramica tradizionale.
Kerlite fa della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza: Kerlite è estremamente leggero, facile da tagliare e da posare. Le lastre sono altamente resistenti e facilmente igienizzabili.
Scaturita da una ricerca orientata alle esigenze estetiche dell'architettura contemporanea, Kerlite inaugura l'era del rivestimento globale.
Le infinite possibilità di applicazione di Kerlite dimostrano che non c'è limite all'utilizzo di questo materiale che sin dal lancio avvenuto nel 2004, ha incontrato il gusto dei consumatori, progettisti e designer che l'hanno scelta per rivestire gli spazi dando vita a soluzioni originalissime, testimoniate da prestigiose referenze in tutto il mondo.
Kerlite, disponibile anche in versione Plus, può essere posata direttamente sul vecchio pavimento di marmo, legno, sulle piastrelle in cotto, ceramica e di diversi materiali compatti. Il beneficio è un grande risparmio non solo di tempo, ma anche di denaro, perché Kerlite Plus evita modifiche alle porte, polvere, traslochi, rumore e costo di smaltimento detriti. Vantaggi che non hanno prezzo.












GARANZIA COTTO D'ESTE

Un documento utile e importante attraverso il quale Cotto d'Este garantisce la "Resistenza al gelo" dei propri prodotti per 20 anni.
Garantisce inoltre la "Resistenza all'usura" dei propri prodotti per un periodo di 10/20 anni secondo la destinazione di impiego nei locali pubblici o residenziali.

Protezione antibatterica sempre attiva

Cotto d'Este da sempre propone prodotti di altissima qualità e incomparabile bellezza e soluzioni all'avanguardia. Oggi grazie al costante lavoro del Centro Ricerche Panariagroup e ad un prestigioso accordo con il leader mondiale della tecnologia antibatterica Microban®, siamo orgogliosi di comunicare che i pavimenti e i rivestimenti in gres porcellanato e gres laminato Cotto d'Este prodotti con tecnologia Microban®, nascono con qualcosa in più della bellezza e della resistenza: l'igiene e la sicurezza biologica per i nostri ambienti di vita, di svago e di lavoro. Grazie alla tecnologia integrata a base di argento, le nostre piastrelle sono protette da un innovativo scudo antibatterico che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie e garantisce una protezione inalterabile da usura, condizioni climatiche e ripetute pulizie in qualsiasi ambiente di utilizzo.

Piastrelle Cotto d'Este Milano Como Monza e Brianza. Il Bagno